I Vini

Il gusto delle emozioni

La neve che inizia a sciogliersi, e con il primo sole di primavera inizia il pianto della vite. Tutto torna a rinascere e da quel momento tutto si trasforma sotto le mani attente dei vignaioli. Fino al frutto ed alla sua raccolta. Mani che prendono l’uva carica di colori e di profumi. E altre mani dei cantinieri che trasformano il frutto in vino. La terra e il cielo sono diventati Vino. Il Nebbiolo di montagna.

CALIS

VINO BIANCO DELLE ALPI

Ecco l’estate. Un vino intrigante ed emozionante. La sperimentazione e l’innovazione nel vinificare in bianco il Nebbiolo e l’esaltazione dei profumi del Sauvignon. Fresco, minerale e persistente, pronto ma sarà anche capace di evolversi. Un vino bianco delle alpi.

GIAS

VINO BIANCO DELLE ALPI
L’esplosione dei profumi di un pascolo di montagna. Un misto di fiori ed erbe aromatiche. Affinato in botti piccole di Rovere per donare a questo vino morbidezza ed armonia. Uno Chardonnay dai vigneti più alti che durante l’inverno incontrano neve e ghiaccio.

SOTAMÀ

IGT TERRAZZE RETICHE DI SONDRIO
E poi finalmente la primavera. Un vino fresco e rotondo, che ti invita con i sui profumi marcati e ti seduce. Che si dimostra pronto ai tuoi desideri in ogni situazione, un esplosione di vaniglia e di freschi tannini. Suadente soddisfazione di cui non ci si stanca.

CORMELÒ

IGT TERRAZZE RETICHE DI SONDRIO
E poi finalmente la primavera. Un vino fresco e rotondo, che ti invita con i sui profumi marcati e ti seduce. Che si dimostra pronto ai tuoi desideri in ogni situazione, un esplosione di vaniglia e di freschi tannini. Suadente soddisfazione di cui non ci si stanca.

UÌ SASSELLA 298

DOCG VALTELLINA SUPERIORE SASSELLA
Dai vigneti più vocati della Valtellina. Un nebbiolo franco e deciso. Profumi intensi ed una morbidezza che sempre ti sorprende. Un caldo abbraccio che sa donarti momenti di grande piacevolezza.

UÌ INFERNO 117

DOCG VALTELLINA SUPERIORE INFERNO
Dai vigneti più famosi della Valtellina. Dagli aromi intensi e di grande struttura. Sempre con stile moderno ma la proposta della tradizione valtellinese dei grandi vini di montagna.

UÌ Riserva

DOCG VALTELLINA SUPERIORE
Il silenzio e la pienezza dell’inverno. Il Vino, generoso e franco, in cui emerge tutta la tradizione e l’innovazione della nostra cantina. Corposo e ampio ti accompagna senza mai lasciarti. Lunghe macerazioni e rinforzi con uve semi appassite. Dalla selezione delle uve dei nostri migliori vigneti.

SFORZATO DELL'ORCO

Lo Sforzato. Il Vino della Valtellina. Da uve appassite in gennaio estraiamo un vino senza paragoni, che si eleva e si prepara ad una vita lunga e prospera. L’affinamento svolto in alta quota lo definisce e lo armonizza. Il Cru dalle vigne Dell’Orco.

Le nostre bottiglie

La nostra nuova bottiglia è il frutto di una attenta ricerca e della nostra volontà di innovare. Bellezza e funzionalità si sposano nella bottiglia Bordolese Imperiale dal vetro scuro. La nostra bottiglia ha una forma tronco-conica, e rappresenta per noi il contenitore ideale per l’affinamento dei nostri vini, che dopo un adeguato periodo in legno variabile dai 12 ai 24 mesi, vengono subito imbottigliati. Il tappo in sughero tecnico di ultima generazione ne garantisce la chiusura grazie anche alla sua particolare imboccatura.
La nuova Borgognotta. L’equilibrio dell’eleganza. Scelta come ideale bottiglia per i nostri vini bianchi.

VENDITA ON LINE 

Acquista direttamente e comodamente i nostri prodotti On-Line con il sicuro sistema paypal.
Contattaci direttamente in Cantina per tutte le informazioni all’indirizzo